Compila questo modulo per inviare un reclamo, un appello*, una segnalazione, un suggerimento o un elogio in merito ai servizi o alle attività amministrative dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe).
L'IZSVe assicura che qualsiasi forma di segnalazione pervenuta, compresi i reclami e gli appelli, verrà presa in carico secondo le procedure previste dal sistema di gestione della qualità. In particolare, verificato che la segnalazione si riferisca ad attività riconducibili all’ente, procede con ulteriori indagini volte a valutare possibili misure, in linea con le politiche aziendali, che consentano di risolvere l’oggetto della segnalazione ed evitare, ove applicabile, il suo ripetersi.
L'IZSVe informa per iscritto l’estensore della segnalazione nelle fasi significative di avanzamento della sua gestione, comprese quelle di apertura e chiusura. Nella gestione delle segnalazioni, garantisce la propria imparzialità e assenza di discriminazione, tramite adeguate misure quali il coinvolgimento preliminare di una persona non coinvolta nell’oggetto della segnalazione in questione, che provvede ad effettuare, o riesaminare e approvare, le azioni da intraprendere per la risoluzione.
Su richiesta l’U.O. Gestione sistemi qualità e accreditamento fornisce informazioni relative alla loro gestione. Dopo aver inviato il messaggio, sarà possibile stampare il riepilogo delle informazioni inserite.
* nell’ambito del proficiency testing AQUA, organizzato ed erogato da IZSVe, con il termine “appello” si intende qualsiasi reclamo del cliente con oggetto una decisione dell’organizzatore.